Il Commissario Gulletta ha ricevuto la Pallacanestro Mirano promossa in C

Notizia del 13.04.2012

Oggi venerdì 13 aprile il Commissario Straordinario del Comune di Mirano dott. Antonino Gulletta, il Sub Commissario dott.ssa Piera Bumma e il Segretario Generale dott. Silvano Longo hanno ricevuto gli atleti, i tecnici e lo staff dirigenziale della squadra di serie “D” dell’A.S.D. Pallacanestro Mirano che ha appena conquistato il prestigioso traguardo della promozione in Serie “C” regionale.

“Abbiamo voluto organizzare questo momento per attribuire il giusto riconoscimento all’attività dell’associazione Pallacanestro Mirano che quest’anno ha avuto la promozione in Serie C”, ha affermato il Commissario. “Vi ringrazio a nome della città per il successo e l’onore che avete dato a Mirano in un campo, quello dello sport, importante sia come attività educativa per i giovani che per la trasmissione di valori positivi. Rinnovo i complimenti e gli auguri per questa promozione e per le iniziative future mantenendo lo spirito di gruppo che avete e che è vincente”, ha concluso il dott. Gulletta.

Il presidente della Pallacanestro Mirano Federico Polo ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per il riconoscimento e per l’interessamento verso l’associazione. “Non eravamo la squadra più forte ma siamo stati la squadra più squadra ed abbiamo colto l’obiettivo in anticipo grazie ad allenamento e preparazione tecnica. E’ un grande onore per noi aver portato Mirano nella massima serie regionale”, ha detto Polo.

E’ seguito uno scambio di doni: il Commissario ha consegnato il gagliardetto comunale e alcuni libri editi dal Comune e il presidente ha ricambiato con le maglie realizzate per il quarantennale.

La promozione ha coronato una stagione esaltante: la Pallacanestro Mirano, in un girone formato da 14 squadre, ha ottenuto 21 vittorie su 25 partite e punta alla ventiseiesima affermazione nell’ultimo incontro in programma domani. Ciò è frutto del lavoro di programmazione portato avanti tenacemente dalla società con il presidente, con l’allenatore Angelo Minincleri e con il capitano Federico Casarin.

La squadra biancoceleste mancava in Serie C dalla stagione 1987/88 ed ha conquistato la certezza della promozione in anticipo rispetto alla fine del campionato. Una squadra di giovani: la formazione di quest’anno è costituita infatti da ben quindici giocatori, di cui nove under, che hanno vestito le maglie bianco blu nelle categorie giovanili

Questa squadra è il vertice della Pallacanestro Mirano. L’associazione, fondata nel 1970, dedica molte energie al “Centro Mini Basket Mirano”, vera e propria scuola di apprendimento e formazione dei bambini al gioco della pallacanestro. Il programma sportivo quest’anno ha coinvolto circa 400 atleti (220 per il settore maschile e 140 per il settore femminile) fra seniores, giovanili e miniatleti, suddivisi in diverse formazioni.