Comunicazione in relazione al terremoto (aggiornamento ore 16.46)

Notizia del 29.05.2012

Come č noto a tutta la popolazione anche il territorio del Comune di Mirano č stato interessato dalle nuove scosse di terremoto avvertite alle ore 9,00 e alle ore 13,00 di oggi 29 maggio.
A detta degli esperti del dell’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) le scosse avvertite potrebbero derivare da un nuovo evento, e non essere riferibili al sisma di dieci giorni orsono.

I tecnici comunali hanno immediatamente effettuato sin dalla mattinata odierna delle verifiche sommarie degli edifici scolastici ritenuti per tipologia costruttiva pių vulnerabili, non riscontrando alcuna lesione o altro indizio che rendesse necessario l’espletamento di ulteriori approfondimenti tecnici o specifici monitoraggi puntuali. Le verifiche verranno ovviamente ripetute in caso di ulteriori eventi di significativa magnitudo (intensitā).

In tutti gli edifici scolastici comunali sono attivi specifici piani di emergenza ed evacuazione messi a punto dalle Autoritā Scolastiche.

Per ulteriori informazioni sulle azioni da intraprendere in caso di evento sismico, si invita la popolazione alla consultazione delle apposite istruzioni dettate dalla Protezione Civile alla pagina: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_sismico.wp