Festa della Repubblica sabato 2 giugno

Notizia del 31.05.2012

In occasione della Festa della Repubblica sabato 2 giugno 2012 l’Amministrazione Comunale di Mirano invita la cittadinanza ad una cerimonia commemorativa che si svolgerà con il seguente programma:

Ore     11.00             Ritrovo e formazione corteo in via Bastia Fuori fronte alla “ex Casa del Combattente”

Ore     11.15             Alzabandiera in piazza Martiri e breve intrattenimento musicale della Filarmonica di Mirano

Ore     11.30             Saluto delle Autorità nel palco posizionato nella piazza Vittorio Emanuele II.

Sempre sabato 2 giugno la memoria del miranese Marcellino Marcon sarà onorata con la medaglia dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana concessa dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti. Il riconoscimento sarà consegnato dal Prefetto di Venezia in memoria di Marcon al nipote Marcello Solagna. Alla cerimonia, che si svolgerà presso la Prefettura di Venezia, interverrà anche la Vice Sindaco Annamaria Tomaello in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale per ricordare il proprio concittadino.