La Sindaca ha presentato le linee programmatiche 2012-2017

Notizia del 30.07.2012

La Sindaca Maria Rosa Pavanello insieme alla Giunta ha presentato al Consiglio Comunale le Linee programmatiche del Comune di Mirano per il mandato 2012-2017.

“Alla base degli obiettivi e delle proposte di queste Linee programmatiche – si legge nella premessa del documento - risiede la convinzione che nell’amministrazione di una città l’elemento ispiratore debba sempre essere il perseguimento del benessere della comunità. Al centro dell’azione amministrativa, come in nuovo umanesimo democratico, devono esserci le persone e la loro vita concreta. Serve una programmazione efficiente, basata su una visione complessiva e lungimirante, in grado di recepire e comprendere le esigenze della popolazione e del territorio, di capire le istanze del presente come di anticipare le prospettive future: solo così la Mirano di domani potrà essere una città migliore, più civile e vivibile. L’Amministrazione lavorerà per sviluppare e dare concretezza a ciascuno degli indirizzi individuati con ogni risorsa a disposizione, per quanto è in suo potere. È necessario ricordare in questa sede che i limiti di tali impegno e abnegazione sono tracciati dalla normativa all’interno della quale l’attività del Comune deve muoversi: Patto di Stabilità e altra legislazione sugli enti locali costituiscono vincoli cui non è possibile sottrarsi.”

Di seguito sono scandite e riepilogate le priorità che racchiudono i bisogni principali della città e gli orientamenti di pensiero alla base della strategia per farvi fronte.

Il documento dà poi dettagliatamente conto degli obiettivi, delle azioni e degli strumenti di cui ogni settore della vita del Comune ha bisogno.

Il percorso verso il futuro di Mirano presuppone infatti un articolato nucleo di interventi su tutte le materie di competenza dell’Amministrazione comunale. Scelte, progetti e realizzazioni coinvolgeranno un elevato numero di professionalità, chiamate, ciascuna nel settore di competenza, a fare la propria parte nel plasmare l’aspetto della Mirano di domani.