Lavori di manutenzione ordinaria delle strade comunali

Notizia del 07.08.2012

Il Comune di Mirano sta procedendo in questi giorni di minore traffico veicolare con i lavori di manutenzione ordinaria delle strade comunali.

In particolare sono previsti fino al 10 agosto i lavori di ribitumatura di alcune strade del capoluogo. Via Cesare Battisti è già stata riasfaltata per tutta la sua estensione mentre oggi e domani tocca a via Vittoria nel tratto compreso tra l’innesto di via Gramsci e la rotatoria con via Dante – via Taglio. Di seguito saranno approntati i lavori in via Giudecca.

Nel corso dell’esecuzione di tali lavori possono essere disposti, secondo l’andamento del cantiere, la disciplina del traffico a senso unico alternato con moviere e regolamentazione semaforica, con eventuali interruzioni temporanee del flusso veicolare su singole corsie di marcia. I disagi alla circolazione, dato il periodo di ferie, dovrebbero essere molto contenuti e temporanei.

I lavori riprenderanno poi dal 27 agosto per completare gli interventi su altre strade del territorio comunale secondo un progetto realizzato dagli uffici tecnici comunali per mantenere in ordine la rete viaria miranese prima dell’autunno.

Gli interventi sono finanziati con i 350 mila euro stanziati dalla Regione Veneto come prima e finora unica tranche dei 19 milioni di euro previsti per opere compensative al Passante autostradale.