Giovani Eccellenze miranesi

Notizia del 10.08.2012

Il Comune di Mirano intende riconoscere il valore dei suoi giovani che si sono distinti nei vari campi dalla cultura alla scienza, dallo sport all’arte, dal volontariato alle nuove professionalità e dedica loro una pagina nel sito internet comunale presentando i nomi di cui è giunta notizia.

Sono già stati inseriti sei nomi: l’architetto Alessandra Rampazzo, vincitrice nel 2012 del Concorso internazionale di progettazione Europan 11 con il progetto “Urban Monolith” per Linz (Austria) realizzato con un gruppo giovani architetti; la cantante Giulia Semenzato, vincitrice del XLII Concorso internazionale per cantanti Toti Dal Monte per il ruolo del soprano Elisetta nell’opera “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa, che andrà in scena a Treviso e Rovigo; Davide Garbin, studente del liceo statale "Majorana" di Mirano, vincitore della Gara nazionale di modellizzazione matematica nel settore scientifico-tecnolgico – categoria base.

Inoltre ci sono tre atleti
della Pallacanestro Mirano: Alberto Pedenzini, campione d'Italia 2012 per la Categoria Under 15 Maschile con la squadra di pallacanestro Reyer Venezia; Marta Lorenzin, secondo posto con la Nazionale Under 16 Femminile di pallacanestro agli Europei 2012 disputati in Ungheria; Giorgia Callegari, riserva della Nazionale Under 16 Femminile di pallacanestro agli Europei 2012 disputati in Ungheria.

L’Amministrazione comunale intende arricchire la pagina con i nomi segnalati dai cittadini che possono inviare una segnalazione scritta all’URP o un’e-mail all’indirizzo urp@comune.mirano.ve.it con i dati del/della giovane e una sintetica documentazione.