Riprendono dal 28 agosto i lavori di manutenzione delle strade comunali

Notizia del 20.08.2012

Il Comune di Mirano riprenderà dal 28 agosto i lavori di manutenzione ordinaria delle strade comunali avviati all’inizio del mese secondo un progetto realizzato dagli uffici tecnici comunali per mantenere in ordine la rete viaria miranese.

La prima strada interessata sarà via Bastia Fuori, dal 28 al 30 agosto (dal 4 al 6 settembre in caso di maltempo) e in questo periodo la circolazione sarà sospesa per esigenze tecniche e di sicurezza dalle ore 8.45 alle 19.30. Contestualmente sarà istituito anche il divieto di sosta e di fermata.

I lavori proseguiranno in via Colombo e nel parcheggio adiacente dal 30 al 31 agosto (dal 6 al 7 settembre in caso di maltempo) e in questo periodo la circolazione sarà sospesa dalle ore 8.45 alle 19.30. Sarà istituito anche il divieto di sosta e di fermata.

Dal 3 settembre al 16 novembre i lavori interesseranno numerose strade di tutto il territorio comunale: via Olmo (c/o discarica Ca' Perale), via Olmo (c/o TRIVENGAS), via Villafranca (da via Dante a via Vittoria), via Pestrino, via Varotara (dalla 1^ curva c/o asilo sino  2^ curva verso via Cavin); via Varotara 2 tratto (dalla 2^ Curva fino via Cavin di Sala), via Pio X, via Caltana (dal civ. 80 al civ. 84 c/o cabina ENEL), via Mazzini, via Ca' Rezzonico (c/o Area PEEP), via Ca' Rezzonico (lato scolo Comuna), via Vetrego (est, sud del sottopasso), via Cavin di Sala (laterale di fronte via Barbato), via Chiesa. L’avanzamento dei lavori dipenderà dalle condizioni meteorologiche e pertanto le date precise di apertura dei singoli cantieri non sono al momento disponibili. Nei tratti interessati dai lavori il traffico sarà regolato con senso unico alternato con movieri o regolamentazione semaforica, con contestuale istituzione del divieto di sosta e di fermata. I disagi alla circolazione dovrebbero essere contenuti e temporanei.

All’inizio di agosto erano state riasfaltate alcune strade del capoluogo: via Cesare Battisti per tutta la sua estensione, via Vittoria nel tratto compreso tra l’innesto di via Gramsci e la rotatoria con via Dante – via Taglio, via Giudecca.

Gli interventi sono finanziati con i 350mila euro stanziati dalla Regione Veneto come prima e finora unica tranche dei 19 milioni di euro previsti per opere compensative al Passante autostradale.

In allegato a destra l’ordinanza n. 113/2012.