Dieci bambini ucraini ospitati a Mirano

Notizia del 31.08.2012

Si è concluso nei giorni scorsi, con la partenza per Leopoli (Ukraina), il periodo di ospitalità di dieci bambini ucraini provenienti dall’orfanatrofio di Orscivzi nel’ambito di un consolidato progetto promosso dall’Associazione Bambini di Chernobyl di Mirano.

I bambini sono stati ospitati presso la scuola comunale di Campocroce per ventidue giorni durante i quali i soci volontari hanno garantito efficienza e funzionalità della struttura, giornate di interesse culturale-storico con uscite a Venezia, Padova, Feltre ed uscite al mare presso i litorali di Caorle, Chioggia ed Eraclea.
L’arrivo dei bambini è stato il risultato di un lungo lavoro in collaborazione con la Karitas Bukovina, che ha permesso di superare difficoltà burocratiche ed economiche.

“Speriamo di aver aperto una strada anche per il prossimo futuro dove al centro ci sia sempre il beneficio sanitario e culturale dei giovani ospiti”, ha affermato il presidente dell’Associazione Roberto Salviato.

“Ringrazio i volontari dell’Associazione Bambini di Chernobyl e tutti coloro che hanno condiviso questo importante progetto dedicando tempo ed attenzione ai bambini ucraini”, ha detto la Sindaca Maria Rosa Pavanello durante un incontro in cui ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale ai giovani ospiti e all’Associazione.