Scuola “Azzolini”: inizio anno scolastico con orario differenziato

Notizia del 05.09.2012

La scuola primaria “A Azzolini” di Mirano inizierà l’anno scolastico con un orario differenziato. Da mercoledì 12 a martedì 18 settembre 2012 le classi III, IV e V saranno a scuola dalle ore 8.00 alle 10.00 mentre le classi I e II dalle ore 10.30 alle 12.30 (escluso lunedì 17, giornata festiva per la fiera di San Matteo). Il doppio turno consentirà la conclusione dei lavori di manutenzione urgenti e imprevisti in corso nell’ala nord dell’edificio.

In particolare il Comune sta provvedendo al rifacimento dell’impianto di riscaldamento e acqua sanitaria presso l’ala nord della scuola. Durante l’inverno scorso erano stati necessari numerosi interventi per riparare le perdite nel pavimento provenienti dalle vecchie tubazioni del riscaldamento. Durante l’ultima riparazione, effettuata dopo la chiusura della scuola, gli uffici tecnici comunali hanno preso atto che l’impianto era in uno stato più critico del previsto. Per non correre il rischio di ulteriori rotture, che avrebbero potuto lasciare la scuola al freddo durante l’inverno, si è valutato più conveniente rifare l’impianto. L’Amministrazione comunale ha autorizzato l’intervento urgente di rifacimento delle linee dell’impianto idro-termo sanitario e reperito, nonostante i vincoli di bilancio, il finanziamento non previsto.

I lavori sono stati aggiudicati a metà agosto alla ditta Linova Impianti srl per l’importo di € 38.269,88 Iva compresa e stanno proseguendo con celerità. La conclusione è prevista entro la prossima settimana. Le lezioni quindi dal 19 al 21 settembre si svolgeranno per tutte le classi dalle ore 8.00 alle 13.00 e dal 24 settembre dalle ore 8.00 alle 16.00 con mensa.

Ci scusiamo con i genitori e gli insegnanti per il doppio turno nei primi giorni di scuola. Assicuro che l’intervento era imprevisto e che è stato fatto il possibile per attuarlo speditamente”, ha dichiarato la Sindaca Maria Rosa Pavanello.