XII Settimana Web

Notizia del 10.09.2012

Dopo il notevole successo di partecipazione dello scorso anno, il Comune di Mirano rinnova l’adesione alla SETTIMANA WEB, organizzata dalla Provincia di Venezia nel territorio veneziano con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo della cultura telematica contro ogni divario digitale.
In particolare a Mirano è in programma un corso gratuito su “Pacchetto Office e Word. Analisi del pacchetto Office e delle componenti”, che si svolgerà da lunedì 24 a venerdì 28 settembre 2012 nell’auditorium “Madre Teresa di Calcutta” presso la barchessa di Villa Errera. Il corso durerà dieci ore e sono previsti due turni: dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle 11.00 alle 13.00.

L’iscrizione è gratuita
fino ad esaurimento dei posti.
Informazioni e iscrizioni presso il Servizio Attività Culturali Turistiche e Sportive, tel. 041.5798496, e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it , nel seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 11.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

La Settimana Web, giunta alla dodicesima edizione, è importante per promuovere l’uso della tecnologia informatica nella comunità locale e mira a coinvolgere soprattutto le persone che si sentono interessate ma non hanno a casa un computer.
Un’iniziativa di alfabetizzazione e di non esclusione che il Comune di Mirano sostiene fin dalla prima edizione, che si svolse nel 1999 e fu ripetuta con grande successo l’anno successivo.

La Settimana Web è un’iniziativa dell’assessorato all’Informatizzazione della Provincia di Venezia e coinvolge i Comuni e altri soggetti del territorio veneziano in una non-stop di incontri, corsi, seminari, approfondimenti sulla conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione. Informazioni sul programma completo: http://www.settimanaweb12.provincia.venezia.it/html/home.asp.