Incontro “Città Metropolitana, Unione dei Comuni. prospettive ed opportunità per il Miranese”

Notizia del 24.09.2012

Mercoledì 12 settembre si è svolto l'incontro “Città Metropolitana, Unione dei Comuni. Prospettive ed opportunità per il Miranese”, promosso dal Comune e dal circolo Acli di Mirano per esporre alla cittadinanza le possibilità offerte dall’Unione dei Comuni nell’ambito della Città Metropolitana.

L'incontro è stato ripreso da Brenta TV e il video è disponibile nel sito http://brenta.tv/citta_metropolitana/ .

All’incontro, aperto al pubblico, oltre alla sindaca di Mirano Maria Rosa Pavanello, erano presenti alcuni dei sindaci del Miranese che stanno collaborando al progetto dell’Unione: Michele Celeghin (Noale), Giovanni Brunello (Martellago), Alessandro Quaresimin (Martellago), Nicola Fragomeni (Santa Maria di Sala) e Silvano Checchin (Spinea). 

Sono intervenuti, portando la loro testimonianza, Giovanni Saonara, direttore del Centro studi e ricerche Toniolo di Padova e Luciano Gallo, direttore dell’Unione dei Comuni del Camposampierese.

L’iniziativa è uno degli eventi che, da qui a ottobre, l’Amministrazione di Mirano promuoverà nell’ambito della propria adesione alla Settimana Europea della Democrazia Locale, l’evento promosso dal Consiglio d’Europa per sostenere e diffondere l’idea di partecipazione attiva alla vita politica e sociale e migliorare il rapporto dei cittadini con le istituzioni: un’iniziativa che ben si concilia con la particolare attenzione che l’Amministrazione di Mirano pone sull’importanza della partecipazione dei propri cittadini.