Corsi della scuola di musica della Filarmonica di Mirano

Notizia del 13.09.2012

A settembre, presso la Casa della musica in via Gramsci, riprendono le iscrizioni per i corsi musicali organizzati dalla Filarmonica di Mirano.
L'inizio delle lezioni č fissato per il mese di ottobre e riguarda: strumenti a fiato (tromba, flicorno, basso tuba, clarinetto,sax, flauto. ecc.), percussioni (batteria, timpani, piatti. ecc.), corsi di canto, chitarra, pianoforte, propedeutica musicale e strumentale (bambini dai 4 ai 7 anni) e lezioni di teoria e solfeggio.

La scuola di musica , per favorire la pių ampia partecipazione dei giovani, incoraggia lo studio mettendo a disposizione degli allievi alcuni strumenti musicali che vengono dati in uso gratuito per tutta la durata del corso.

Tutti i corsi musicali sono conformi alla legge regionale nr. 13/95 e sono incoraggiati  sia dalla Provincia che dal Comune di Mirano. La Filarmonica, come previsto dal proprio statuto, favorisce inoltre la formazione di "ensemble strumentali", cori e altre forme di aggregazione giovanile sviluppando impegno, spirito associativo e volontariato culturale.
Le iscrizioni si ricevono al martedė e giovedė dalle ore 9.00 alle 12.00 presso la segreteria della Filarmonica (Casa della musica) invia Gramsci.