Nominato il nuovo assessore Cristian Zara, con deleghe per Giovani, Sport, Casa e Lavoro

Notizia del 10.10.2012

La Sindaca di Mirano Maria Rosa Pavanello ha nominato Cristian Zara nuovo Assessore, con deleghe alle Politiche per i Giovani, per lo Sport, per la Casa e per il Lavoro.

La Sindaca ha così illustrato la nuova nomina:“Il progressivo accumularsi di impegni derivanti in particolar modo dalle novità a livello normativo – prima tra tutte la delicata fase che porterà alla nascita della Città Metropolitana – ha reso oggettivamente impossibile continuare l’attività della Giunta comunale con una squadra di soli quattro elementi (la precedente Giunta di centrodestra, con la vecchia normativa, ha potuto usufruire di sette elementi). Non è quindi più rinviabile la nomina del quinto assessore. Ciò permetterà una maggiore elasticità e una più veloce reattività nella risposta alle istanze dei cittadini, sia nelle materie di competenza del nuovo referato sia in quelle che rimarranno in capo alla Sindaca (tra le priorità attuali, l’impegno per ottenere i 19 milioni di euro per opere compensative al Passante autostradale non ancora erogati dalla Regione) e agli attuali assessori.

Un confronto serio e approfondito all'interno della coalizione ha consentito di individuare di concerto la miglior soluzione per la scelta del nuovo assessore. Pertanto, ho firmato oggi la nomina ad Assessore di Cristian Zara (33 anni), con deleghe alle Politiche per i Giovani, per lo Sport, per la Casa e per il Lavoro.

Va sottolineata e valorizzata la giovane età del nuovo Assessore, il quale, tuttavia, vanta una consolidata e approfondita esperienza a livello professionale nel campo del Lavoro: presso il Sindacato Datoriale CNA “Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa” svolge i ruoli di vice-responsabile provinciale del servizio di patronato previdenziale ed assistenziale e di consulente in materia di previdenza ed assistenza. Rappresenta il CNA nella Consulta provinciale per l'immigrazione e nei tavoli per l'immigrazione di Questura e Prefettura, oltre che nei piani di zona dell'Asl 13 (piano disabilità ed immigrazione). Inoltre, è componente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA-FIGC) e fa parte del direttivo dell’ANPI Mirano.

Al nuovo Assessore va il mio augurio di buon lavoro: sono sicura che saprà svolgere al meglio il compito che gli viene affidato, collaborando all’attuazione del programma che gli elettori ci hanno chiesto di realizzare”.