Nominato Vincenzo Rossi nuovo Consigliere del Mariutto

Notizia del 10.10.2012

La Sindaca di Mirano Maria Rosa Pavanello ha designato il dott. Vincenzo Rossi quale rappresentante del Comune in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Istituto “Luigi Mariutto”.

Il nuovo rappresentante surroga Roberto Farinati che il 5 ottobre scorso si è dimesso sia da presidente che da membro del Consiglio di amministrazione.

“La scelta è stata quella di nominare un tecnico che ha una lunga esperienza amministrativa e che già conosce bene l’ente”, ha dichiarato la Sindaca.

La nuova nomina è stata effettuata sulla base delle esperienze maturate e delle competenze necessarie allo svolgimento delle funzioni stabilite dallo statuto dell’Istituto. Tra  numerosi titoli di servizio e incarichi svolti, Rossi dal 1980 al 1995 è stato responsabile dell’ufficio Formazione presso l’ULSS di Vicenza; dal 1995 al 2003 è stato direttore amministrativo dall’ULSS 13 di Mirano; dal 2003 al 2008 ha svolto l’incarico di direttore proprio presso l’Istituto “Mariutto”.

Il consigliere resterà in carica fino alla scadenza del mandato del Consiglio di Amministrazione, nel 2015.

L’Amministrazione comunale ha così assicurato in breve tempo la continuità gestionale dell’ente assistenziale.

Il Consiglio di Amministrazione, formato da cinque membri (Alberto Celin, Alessandro Fassini, Marino Vescovo, mons. Lino Regazzo e il dal neo consigliere Vincenzo Rossi), dovrà ora provvedere alla nomina del nuovo presidente.