Studenti tedeschi ricevuti dal Comune

Notizia del 24.10.2012

Lunedì 22 ottobre scorso nella barchessa di Giustinian Mororsini “ XXV Aprile” l’Amministrazione comunale di Mirano, rappresentata dalla Presidente del Consiglio Renata Cibin, ha accolto una classe dell’istituto St. Anna Gymnasium di  Augsburg (Germania), formata da 24 studenti, accompagnata da due docenti.

Gli ospiti tedeschi si fermeranno a Mirano per una settimana di studio e visite culturali nell’ambito degli scambi linguistici che da anni il liceo Corner persegue grazie all’infaticabile lavoro delle docenti di lingue.

In questo caso era presente la classe italiana, già ospitata ad Augsburg, guidata dalla prof.ssa Cristina Zuin.

“Gli scambi promuovono, nella conoscenza dell’altro e nel rispetto reciproco, una cultura di pace e di più ampia nazionalità europea”, ha sottolineato la Presidente Cibin.

Alle parole di saluto è seguito uno scambio di doni e dopo le due classi con i loro docenti hanno proseguito con la visita del Castelletto del Belvedere.

Nella foto la Presidente Cibin e i tre docenti.