Concerto di Santa Cecilia

Notizia del 21.11.2012

La Filarmonica di Mirano celebra la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, con un Concerto al Teatro di Mirano giovedì 22 novembre 2012 alle ore 20.45.

L'appuntamento è molto atteso perché con questa esibizione la Banda Cittadina, diretta dal maestro Stefano Corrò, chiude anche i festeggiamenti per il trentennale della sua ricostituzione avvenuta nel 1982 (negli anni della seconda guerra mondiale la Banda si era sciolta).
Concerti, sfilate e raduni bandistici hanno contrassegnato infatti tutta l'estate miranese riempiendo festosamente con la loro musica vie e piazze del centro storico di Mirano, richiamando per l'occasione un numeroso pubblico proveniente anche dai vicini paesi.

Pubblico che dimostra anche per questo concerto di Santa Cecilia molto interesse tanto che il Teatro è già esaurito.
Molti gli ospiti attesi: rappresentanti dell’Amministrazione comunale, delegazioni di Bande Musicali, associazioni culturali, esponenti dell'imprenditoria locale e sponsor che hanno contribuito alla costruzione della nuova Casa della Musica, attuale sede della Filarmonica.
In occasione di questa ricorrenza, con tutti gli amici in musica scomparsi nel corso dell'anno verrà ricordato con un diploma di benemerenza alla memoria anche Giorgio Tonolo, recentemente scomparso, già presidente della Filarmonica  e principale fautore del rilancio della Banda cittadina.