Riqualificazione dell’area verde di Zianigo

Notizia del 21.11.2012

Nell’area di via Montale a Zianigo (frazione di Mirano) è in corso in questi giorni un intervento di riqualificazione dell'area a verde pubblico. L'intervento si concentra soprattutto sulle piante di Pino domestico con problemi di seccume dei rami e di processionaria che rappresentano un pericolo per l'incolumità e la salute dei fruitori dell'area. I pini, piante estranee al nostro territorio, saranno messi in sicurezza mediante potatura ed alcuni esemplari più problematici saranno sostituiti con nuove piante arboree di specie autoctone (carpini, aceri campestri, farnie, querce) provenienti dal piantonaio del Bosco del Parauro.

L'intervento viene attuato dall’Amministrazione comunale di Mirano anche attraverso il coinvolgimento dei cittadini residenti che parteciperanno alla fase di messa a dimora delle nuove piante e cureranno l'irrigazione delle piante nella prossima stagione estiva.