Presentato il progetto “Privilege Card” per gli anni 2013 - 2017

Notizia del 31.01.2013

Oggi nel municipio di Mirano è stato presentato il progetto per il rinnovo della “Privilege Card Città di Mirano”. La storica carta vantaggi per il Miranese, scaduta il 31 dicembre scorso, sarà ristampata e vedrà fondersi aspetti di sostegno al commercio locale con vantaggi e servizi per il cittadino.

All’incontro sono intervenuti la Sindaca Maria Rosa Pavanello, l’Assessore alle Politiche sociali, Attività commerciali ed economiche Anna Maria Tomaello, l’Assessore alle Politiche per i giovani, lo sport, la casa e il lavoro Cristian Zara, il coordinatore del progetto Giorgio Pesce dell’Associazione Mirano “Al Pozzo” e rappresentanti delle associazioni di categoria aderenti.

Il coordinamento della Privilege Card è pronto, assieme all’Amministrazione Comunale, a realizzare attraverso questo strumento, ormai divenuto popolare e semplice nel suo utilizzo, una serie di servizi a vantaggio dei cittadini e delle aziende. Questo strumento è gratuito sia per il Comune che per i cittadini grazie al sostegno delle aziende e attività partner.

L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo dell’economia locale, del tessuto specifico in cui è nata e cresciuta, il Miranese, grazie ad una nuova partnership con Confcommercio Ascom del Miranese e le Amministrazioni Comunali del comprensorio, che hanno dato il loro patrocinio al progetto che promuove la Privilege Card con lo slogan “Fai la spesa sotto casa - La mia città vive” per valorizzare i piccoli negozi nel loro contesto urbano.

Inoltre l’Associazione Mirano “Al Pozzo” propone la Privilege Card come semplice soluzione di base perché i residenti di Mirano possano avere una tariffa agevolata all’accesso autostradale da Vetrego Mirano a Padova Est e viceversa.

Tra breve inizierà la fase di convenzione con le attività commerciali miranesi aderenti al progetto “Fai la spesa sotto casa - La mia città’ vive ”. Tra qualche mese saranno stampate le card e distribuite a circa 18.000 abitanti maggiorenni nel Comune con lettera di presentazione della Sindaca. La stampa e la distribuzione saranno replicate per i quattro anni successivi per i nuovi maggiorenni. La card sarà valida dal 2013 al 2017.

Il progetto, che per ora prevede convenzioni commerciali per usufruire di sconti e agevolazioni, potrà essere implementato con l’accesso wi fi in aree preposte, l’accesso a informazioni e servizi documentali attraverso totem e altro da coordinare con la pubblica amministrazione.