Auguri alle donne che lavorano nel e per il Comune

Notizia del 08.03.2013

In occasione della Giornata internazionale della donna, che ricorre l’8 marzo, la Sindaca Maria Rosa Pavanello e la Presidente del Consiglio Renata Cibin hanno rivolto un messaggio alle donne:

“Gentili donne,
che lavorate nel e per il Comune di Mirano,
desideriamo rivolgervi un particolare saluto in questa giornata che non è di festa ma di commemorazione di un tragico evento passato da non dimenticare.
Viviamo in una congiuntura difficile, forse in una svolta storica per la cultura occidentale, e registriamo che le nostre vite non godono dell’agio e della libertà che avevamo auspicato.
Ai sacrifici a tutti richiesti, si aggiungono, per le donne, il doppio lavoro esterno e domestico, la cura di bimbi e anziani, spesso la disponibilità ad ulteriore volontariato per sopperire ai vuoti dello stato sociale.
Perciò appellarci alla comune condizione di genere può sembrare retorico ma sappiamo, per nostra esperienza, che senza la vostra forza, tenacia e pazienza la vita personale e collettiva sarebbe ancora peggiore.
Per questo vi esprimiamo la nostra gratitudine e stima”.