Corsi di nuoto per le scuole

Notizia del 20.03.2013

Riparte anche quest'anno l'esperienza della Mirano Nuoto presso la piscina comunale con i bambini delle scuole miranesi.

L'attivitā, organizzata in collaborazione con il Comune di Mirano, prevede un ciclo di otto lezioni che si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio a partire dal prossimo 3 aprile. I corsi, tenuti da esperti Istruttori Federali e inseriti nel Progetto di Offerta Formativo delle singole scuole, hanno lo scopo di avvicinare i bambini alla piscina e allo sport del nuoto. Alcuni allievi infatti si avvicinano per la prima volta alla nuova situazione e l'obiettivo č quello di fornire loro tutti gli elementi per poter affrontare con competenza e sicurezza il nuovo ambiente.

Tutti i bambini, anche i pių piccoli (molti allevi appartengono alle scuole materne), attraverso una serie articolata di esperienze didattiche, avranno la possibilitā di conoscere ed esplorare il mondo acqua.

Link al sito Mirano Nuoto.