Cerimonia d’intitolazione del nuovo parco comunale a Francesca Morvillo

Notizia del 21.03.2013

Sabato 23 marzo 2013 avrà luogo l’intitolazione a Francesca Morvillo del nuovo parco comunale ubicato tra via Porara e via Gramsci. L’appuntamento è per le ore 17 in via Gramsci, nei pressi della Casa della Musica.
L’evento è organizzato dal Comune di Mirano in collaborazione con il Centro per la pace e la legalità “Sonja Slavik”, Presidio del Miranese di Libera e la Filarmonica di Mirano.

Saranno presenti la Sindaca Maria Rosa Pavanello, le autorità comunali e Lucia d’Alessandro, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Venezia. Dopo il saluto delle autorità, la cerimonia proseguirà con alcune letture a cura di Alvise Capria e Laura Favaretto (Libera). Alle 18 avranno inizio i concerti della Filarmonica nella Sala della Musica.

«Vogliamo ricordare la figura di Francesca Morvillo nella sua interezza – spiega la Sindaca Pavanello – Donna, magistrato e, naturalmente, moglie di Giovanni Falcone, al quale era legata da un amore che nemmeno la mafia ha potuto uccidere. Vogliamo ricordarla anche come un simbolo della moltissime donne che per la lotta alla mafia hanno sacrificato la loro vita».

Allegata a destra la locandina.