Giochi regionali Special Olympics: la pallacanestro S. Pio X conquista il quarto posto

Notizia del 15.04.2013

Sabato 13 e domenica 14 aprile si sono svolti a San Giovanni Lupatoto (Vr) i giochi regionali Special Olympics, il movimento internazionale che organizza e promuove lo sport per atleti con disabilità mentali. Tra le centinaia di atleti coinvolti nelle varie discipline sportive (dall’atletica al calcio, dal nuoto alle bocce) erano presenti anche quelli di una società della nostra città, la Polisportiva S. Pio X Mirano, che ha partecipato al torneo di basket, piazzandosi ai piedi del podio, al quarto posto.

L’ottimo risultato della Polisportiva S. Pio X, che, ad oggi, annovera dodici cestisti seguiti da cinque volontari, è il frutto di vent’anni di attività nello sport per disabili: un’esperienza che pone la società agli albori dello sport per disabili in Veneto e, allo stesso tempo, fa di Mirano uno dei primi comuni  sede di questo tipo di attività sportiva.

La vittoria del torneo è andata all’altra squadra della provincia di Venezia impegnata nelle gare, Il Sorriso Mira, che ha battuto in finale l’Oltre Montebelluna.