Il gruppo musicale “Summerhill” finalista al bando regionale “Fiori di parole in musica”

Notizia del 15.05.2013

Il gruppo musicale “Summerhill”, formato da quattro giovani miranesi, è finalista al bando regionale “Fiori di parole in musica. Omaggio delle giovani generazioni ad un grande poeta veneto”.
La band, insieme ad altre undici, è stata selezionata in tutto il Veneto per partecipare  alla finale che consiste nel concerto “Corde libere” al Gran Teatro Geox di Padova con l’Orchestra Ritmo Sinfonica di Castelfranco, più un’incisione di una compilation su CD.

Link al bando: http://www.osservatoriopolitichesociali.veneto.it/sezioni/bandi_concorsi/bandi_concorsi.php#dettaglio_giovani (Bando "Fiori di parole in musica - Omaggio delle giovani generazioni ad un grande poeta veneto" - DGR n. 1908 del 18.09.2012.)

L’evento sarà sabato 18 maggio alle ore 20.00, l’ingresso è gratuito ed il biglietto elettronico si stampa dal sito www.cordelibere.it .

Ospiti importanti in quella serata saranno i Sonhora, Vittorio Matteucci, in giuria Tolo Marton e Francesco Sartori, ed il direttore d’orchestra m° Diego Basso.

Il bando ha un duplice scopo, quello di far emergere nuovi talenti musicali e quello di riscoprire le nostre radici in quanto le canzoni vincitrici sono ispirate da opere di poeti veneti del ‘900.

Il gruppo “Summerhill” è stato fondato da Matteo Carraro, classe 1986, cantautore, ha adattato testo, scritto musica e arrangiamenti per cello, flauto e violino.
Gli altri componenti di Mirano sono Fulvio Bordin, classe 1987, chitarrista; Chiara Narduzzi, classe 1990, studia flauto traverso al Conservatorio di Ancona; Carlotta Rossi, classe 1989, diplomata in violino al Conservatorio di Venezia. Al basso e batteria Manuele Maestri di Mestre e Davide Rossato di Noale.

“Riteniamo che questa esperienza sia un’importantissima opportunità, anche per Mirano, per un duplice scopo: far avvicinare sia i propri cittadini più giovani alla cultura tradizionale e alla poesia, sia i cittadini adulti alla valorizzazione della musica moderna e giovanile”, affermano i Summerhill.

Allegata a destra la locandina.