"Young Map: getting to new style": concorso creativo per i giovani promosso dal Coordinamento delle Politiche Giovanili dei Comuni del Miranese

Notizia del 31.07.2013


Il Coordinamento delle Politiche Giovanili dei Comuni del Miranese (Salzano, Mirano, Noale, Santa Maria di Sala, Spinea, Martellago) ha creato il concorso a premi denominato “YOUNG MAP: GETTING TO NEW STYLE”, che ha lo scopo di valorizzare la creatività, l’immaginazione, il talento dei giovani e, nel contempo, di offrire un valido strumento che indichi le opportunità che il territorio mette a disposizione degli stessi per renderli sempre più protagonisti all’interno della comunità locale.

Collegandosi a questo link, è possibile visionare il video in cui i rappresentanti del coordinamento spiegano le modalità del concorso.

Il testo integrale del bando sarà pubblicato a partire dai primi di agosto su siti internet e pagine facebook dei comuni aderenti e in quella dell’InformaGiovani del Miranese. Possono partecipare al concorso giovani tra i 13 ed i 29 anni, individualmente o riuniti in piccoli gruppi. L’obiettivo finale è la realizzazione di un volantino che raccolga tutti gli eventi rivolti ai giovani nell’anno 2014 e l’elenco di tutti i servizi che i vari Comuni mettono a disposizione degli stessi. I primi tre classificati saranno premiati nel corso di un apposito evento e il progetto vincitore diventerà la veste grafica della Map. L’Associazione Volare di Mirano contribuirà alla realizzazione del progetto. Nei prossimi giorni avrà luogo anche una conferenza stampa nel corso della quale saranno spiegati i dettagli del concorso.