Comunità solidale, il sostegno alle famiglie in difficoltà

Notizia del 01.08.2013

In questo periodo di crisi economica e di contestuale carenza finanziaria da parte di molte famiglie, delle imprese e della pubblica amministrazione, il Comune di Mirano e, in particolare, l’Assessorato alle Politiche sociali desiderano esprimere un significativo ringraziamento a tutti quegli operatori privati (ristoratori, negozianti, banche…) che offrono un contributo originale alle problematiche che riguardano molte famiglie in difficoltà di Mirano.

A tale Assessorato sono infatti pervenute numerose offerte di solidarietà, quali ad esempio la messa a disposizione di occhiali gratuiti per bambini appartenenti a famiglie in difficoltà, pranzi gratuiti in locali di ristorazione, donazione di computer per studenti meritevoli e non in grado di provvedere all’acquisto dei medesimi e altre offerte.

La presente comunicazione ha lo scopo non solo di pubblicizzare queste iniziative di grande valore civile e morale ma anche quella di favorire l’adesione di altri operatori privati a iniziative similari, ovviamente calibrate rispetto al proprio ambito di lavoro e di disponibilità.

Chiunque intenda partecipare a questo “progetto di comunità solidale”, può contattare l’Assessorato alle Politiche Sociali:
Assessore-Vice Sindaco, Annamaria Tomaello
email annamaria.tomaello@comune.mirano.ve.it, telefono 3451306171 o 041.5798344
Responsabile del Servizio Interventi Sociali, dott.ssa Licia Barzan
email interventi.sociali@comune.mirano.ve.it, telefono 041-5798338.