Bando di concorso "YOUNG MAP: GETTING TO NEW STYLE"

Notizia del 14.08.2013

Il Coordinamento delle Politiche Giovanili dei Comuni del Miranese (Salzano, Martellago, Mirano, Noale, Santa Maria di Sala, Spinea) nell’ambito delle proposte mirate ad una cittadinanza attiva e partecipata dei giovani, promuove un concorso a premi denominato “YOUNG MAP: GETTING TO NEW STYLE” (MAPPA DELLE OPPORTUNITÀ DEI GIOVANI DEL MIRANESE) rivolto ai giovani dai 13 ai 29 anni.

Il bando di concorso è pubblicato di seguito e allegato a destra.

Il concorso ha lo scopo di valorizzare la creatività, l’immaginazione e il talento dei giovani, e nel contempo di offrire un valido strumento che indichi le opportunità che il nostro territorio mette a disposizione dei giovani per essere sempre più protagonisti all’interno della Comunità Locale.

Possono partecipare al concorso giovani tra i 13 e i 29 anni:
Ogni partecipante o gruppo di partecipanti al concorso può presentare un solo progetto grafico.

La MAPPA DELLE OPPORTUNITÀ DEI GIOVANI DEL MIRANESE avrà la forma di un pieghevole cartaceo, a colori, le cui misure potranno variare da cm 50x35 a cm 30x30, stampato su entrambe le facciate; il progetto grafico dovrà prevedere su una facciata una visione d’insieme dei servizi (sportelli, spazi, attività permanenti) e delle opportunità che il territorio del Miranese mette a disposizione dei giovani, e sull’altra una visione d’insieme degli eventi e delle manifestazioni che riguardano tutti i giovani dei Comuni aderenti.

Ciascun progetto sia in versione cartacea sia in versione digitale (pdf di qualità o altro formato compatibile con stampa tipografica), dovrà essere presentato in busta chiusa direttamente o tramite raccomandata postale all’Ufficio Giovani del Comune di residenza; la busta dovrà recare all’esterno la scritta “CONCORSO MAPPA GIOVANI” e contenere all’interno: I progetti potranno essere presentati a partire DAL 15 OTTOBRE 2013 E FINO AL 15 NOVEMBRE 2013 (in caso di raccomandata fa fede il timbro postale).

La giuria sarà composta da rappresentanti dei Comuni e dei servizi dei Comuni del Miranese e da un esperto in grafica individuato dalla Commissione Permanente.

Tra tutti i progetti partecipanti saranno selezionati i tre ritenuti migliori e tra questi sarà scelto il progetto vincitore. Al primo classificato verrà consegnato con IPHON 5 al secondo e al terzo classificato verrà consegnato un IPAD; nel caso che il vincitore sia un soggetto collettivo, il premio può essere sostituito con buoni acquisto di pari valore.

I premi saranno assegnati nel corso di un apposito evento cui sarà dato ampio risalto a livello locale.

Il Coordinamento delle Politiche Giovanili dei Comuni del Miranese, si riserva eventualmente, ove fosse necessario ai fini della resa tipografica, lievi modifiche al progetto presentato.

Per ulteriori informazioni:
giovani@comune.salzano.ve.it