Inaugurazione della restaurata fontana di Campocroce

Notizia del 04.10.2013

Sabato 5 ottobre avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della fontana della piazza di Campocroce dopo i recenti interventi di restauro promossi dal Comitato Uniti per Campocroce con il sostegno del Comune di Mirano. L’appuntamento è alle 18.30 presso la piazza, di fronte alla chiesa della frazione.

Sulla storica fontana (costruita nel 1950) sono stati eseguiti i seguenti interventi: pulizia delle statue che la adornano, pulizia e impermeabilizzazione della vasca, ripristino del giro di acqua interna, installazione di luci, posa di paletti di protezione lungo il perimetro.

La cerimonia, organizzata dal Comitato e dalla Parrocchia di S. Andrea apostolo di Campocroce, inizierà con la S. Messa, al termine della quale si procederà all’inaugurazione. A seguire concerto con il soprano Valeria Causin, il tenore Stefano Favaro e M° Marco Lessio al pianoforte: musiche di Verdi, Puccini, Lehar e Chopin. L’evento si concluderà con il rinfresco offerto dalla Parrocchia.

All’inaugurazione saranno presenti la Sindaca Maria Rosa Pavanello e i componenti della Giunta comunale.