Saranno mantenute le alberature di via Dante

Notizia del 15.10.2013

L’Amministrazione Comunale informa che, a seguito del sopralluogo svolto dai funzionari comunali in via Dante, si è deciso di mantenere i tre tigli che inizialmente dovevano essere abbattuti in relazione alla realizzazione del nuovo percorso pedonale.

La ditta intervenuta per l’edificazione del nuovo edificio all’angolo tra via Dante e via Villafranca ha ceduto al Comune il terreno per la realizzazione di un marciapiede e delle aiuole che circonderanno le alberature. La ditta costruttrice sta già realizzando il marciapiede e le aiuole che consentiranno, per il momento, di mantenere le tre piante.

Sarà inoltre realizzato un passaggio pedonale rialzato in via Villafranca, arretrando quello attuale di fronte a via Colombo, che rallenterà il traffico e permetterà ai pedoni provenienti da via Dante e diretti verso il centro di camminare sempre in sicurezza sul marciapiede.