Riapre lo spazio-ascolto di consulenza filosofica

Notizia del 04.11.2013

Viste le positive adesioni riscontrate negli scorsi mesi, da venerdì 8 novembre 2013 riprende, dopo un periodo di pausa, il servizio gratuito di consulenza filosofica presso la saletta adiacente alla sala consiliare nella barchessa di Villa Errera a Mirano.

Lo spazio-ascolto, per una mattina a settimana, il venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, sarà a disposizione di coloro che vorranno gratuitamente rivolgersi alla consulente filosofica Valentina Tonolo.

La consulenza filosofica è un dialogo filosofico che si avvia dalla narrazione delle difficoltà del consultante ma non ha di mira risposte risolutive, bensì la ricerca di diverse modalità di pensare il mondo. E' una forma di sostegno in cui un filosofo consulente a mezzo del libero dialogo sostiene chi gli chiede aiuto nel trovare da sé risposte a domande esistenziali. L’approccio non è psicoterapeutico.

Il numero di riferimento per le persone interessate è il cell. 349 8522584.

Il servizio è svolto, in collaborazione con il Comune di Mirano e il Centro per la pace e la legalità “Sonja Slavik”, da una consulente qualificata che ha conseguito un master specializzante.