Archivio comunale: pubblicate le rubriche delle sezioni ex E.C.A. e contabilità

Notizia del 21.11.2013

Il Comune di Mirano ha pubblicato le rubriche della sezione separata ex Ente Comunale di Assistenza (E.C.A.) e della sezione contabilità dell’archivio comunale.

La pubblicazione di questi due indici è mirata ad agevolare i cittadini nelle ricerche di interesse. Le rubriche, soprattutto quella dello storico, faciliteranno notevolmente coloro che effettuano ricerche, abituati finora a spulciare pazientemente indici cartacei, spesso scritti a mano e renderà più semplice l’individuazione della collocazione dei documenti.
I due indici sono disponibili presso il Servizio Processi e Flussi documentali e nel sito comunale nella sezione Biblioteca comunale > Archivio comunale .

Le due rubriche sono state realizzate nell’ambito di un articolato lavoro di riordino dei documenti conservati nell’archivio storico. Attualmente è in fase di elaborazione la rubrica, molto più complessa, dell’archivio storico (anni dal 1475 al 1972), che sarà sicuramente molto apprezzata.

Per informazioni: Servizio Processi e Flussi documentali - Ufficio Protocollo, Archivio e flussi documentali, Municipio, tel. 041 5798390 / 041 5798360 / 041 5798335,  e-mail protocollo.comune.mirano.ve@pecveneto.it .