Vetrine allestite di rosso per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Notizia del 26.11.2013

L’Amministrazione comunale di Mirano ringrazia tutti i commercianti ed esercenti che oggi 25 novembre, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, hanno allestito le vetrine di rosso per ricordare le vittime di femminicidio e dare visibilità a questo dramma non ancora risolto.

Le attività del centro storico non solo hanno accolto l’invito della Sindaca e della commissione Pari Opportunità ad esporre nelle loro sedi drappi o pezzi di stoffa rossi (a significare il sangue delle vittime) ma hanno creato degli allestimenti originali dimostrando grande sensibilità e partecipazione.
Hanno fatto sentire la loro voce portando un significativo contributo in termini di sensibilizzazione e crescita culturale.

Drappi rossi sono stati esposti dal Municipio.

Allegato a destra un poster che riunisce alcune immagini delle vetrine della piazza, creando un simbolo della giornata. Ci scusiamo se mancano le fotografie di alcuni degli esercizi che hanno aderito, ma per motivi di spazio non è stato possibile riportarle tutte.