Riaperti oggi via Dante e viale Treviso

Notizia del 29.11.2013

Da oggi venerdì 30 novembre 2013 è riaperta via Dante dopo la sospensione della circolazione per i lavori di consolidamento della pista ciclabile, nel tratto tra l’incrocio con via Villafranca e l’innesto su via Miranese.

Riaperto anche viale Treviso, dove sono stati conclusi i lavori di fresatura e asfaltatura, previsti ancora la settimana scorsa e rinviati all’inizio di questa settimana per maltempo.

Oggi è stato necessario chiudere via Villafranca, nel tratto tra via Dante e l’incrocio con via Mariutto per alcune ore, per completare alcuni lavori nella parte centrale della carreggiata (per cui non è stato possibile attuare un senso unico alternato).

In via Zinelli proseguiranno invece fino al 6 dicembre i lavori per realizzare la pista ciclopedonale bidirezionale nel tratto compreso tra le intersezioni con via Miranese e via Don G. Sartor. La strada resterà chiusa anche per permettere l’asfaltatura della carreggiata, che ha avuto un cedimento strutturale. Per risolvere quest’ultima emergenza l’Amministrazione comunale ha reperito i soldi necessari in sede di assestamento di bilancio ieri 28 novembre. Le risorse sono state individuate con urgenza per effettuare i lavori in contemporanea con il cantiere della pista ciclabile ed evitare altri disagi con un ulteriore cantiere durante la primavera.

Alcuni disagi potranno verificarsi la prossima settimana in via Miranese, località Fossa, perché saranno asfaltate delle porzioni di carreggiata verso l’incrocio con via Vittoria.

Seguirà in via Miranese la definizione delle piste ciclabili in un quadro di collegamento di Mirano sia con Spinea (attraverso via Miranese e Zinelli) che con Salzano (via Parauro).

Va sottolineato che per le asfaltature è stato usato un bitume speciale con prestazioni migliorate che durerà più a lungo di quello normale e richiederà minore manutenzione.

“Ci scusiamo per il disagio creato ai cittadini e agli utenti di passaggio ma la certezza delle risorse disponibili in entrata per effettuare i lavori si è avuta solo a metà ottobre , compresi dei fondi regionali che dovevano arrivare già a fine 2012”, ha spiegato la Sindaca Maria Rosa Pavanello.