Tappa a Mirano degli atleti della Brema Running Team

Notizia del 05.12.2013

Domenica mattina 1 dicembre alle ore 9:00, accolti dall'Assessore allo Sport Cristian Zara, hanno fatto tappa a Mirano gli atleti della Brema Running Team.

Gli  atleti della squadra BRT da 8 anni oramai sono ambasciatori di un qualcosa d’importante, di un segno che tutti portano addosso ogni domenica sulle strade di tutto il Veneto, il Volo. Questa associazione, che ha sede presso la Clinica Pediatrica dell’Università di Padova, ha lo scopo di accompagnare i bambini affetti da importanti ed invalidanti malattie reumatiche.

L' 8^ edizione si è svolta proprio domenica 1 dicembre, quando un’ottantina di atleti del BRT sono partiti da Martellago ed hanno percorso i 40 km che li separavano da Padova per arrivare tutti insieme alla Clinica Pediatrica dell’Università.

Qui hanno dato il loro apporto, finanziario ma anche e forse soprattutto umanitario, di solidarietà, ai bambini ricoverati: qui sono arrivati con le loro tute sulle quali campeggiava il simbolo de “Il Volo” a portare un sorriso ed una dimostrazione di essere vicini a tutti quei bambini che soffrono.