La “Miranese Volley asd” assieme ai “Commercianti del Miranese”

Notizia del 28.01.2014

La Miranese Volley ha come obiettivo avvicinare i ragazzi e le ragazze alla pratica sportiva e insegnare loro le tecniche fondamentali, le regole comportamentali dello sport vero, sano, animato dalla sola competizione nel rispetto delle regole, di sé stessi e dell’avversario, cercando di aiutarli a crescere e diventare adulti. In questo periodo la “buona volontà” e il tempo messo a disposizione dal “gruppo dirigenziale” non basta e, come le altre società sportive, necessita di contributi economici da parte di sostenitori privati per poter svolgere la propria attività.
E’ per questo che è nata un’iniziativa che può aiutare sia i commercianti sia la società sportiva: “AiutiamoCi con la Miranese Volley”.

“AiutiamoCi con la Miranese Volley” è un progetto in cui il negoziante con un “piccolo” contributo ha, oltre alla visibilità del marchio su striscioni da posizionare nelle palestre durante le partite e la comparsa a rotazione nel sito istituzionale dell’Associazione sportiva, l’afflusso dei componenti delle famiglie degli atleti i quali possono acquistare avvalendosi di una scontistica predefinita.

Quest’idea nata in collaborazione con la Confcommercio del Miranese, parte dal presupposto che, vista l’attuale crisi economica che incombe nel nostro paese, per le attività commerciali locali sia importante avere clienti che quantomeno entrino in negozio invogliati da un possibile risparmio.
Il commerciante che aderisce all’iniziativa, riconoscerà gli aventi diritto allo sconto attraverso una card realizzata ad hoc per l’iniziativa stessa, mentre le famiglie degli associati potranno capire se il negozio farà loro uno sconto da una vetrofania applicata all’ingresso. Sarà continuamente aggiornata una pagina web in cui i fruitori dell’iniziativa e i commercianti stessi potranno vedere quali sono i negozi aderenti e quale sarà l’offerta concordata.
 
"Trovo lodevole l'iniziativa della Miranese Volley – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche per lo sport Cristian Zara – e ringrazio la Confcommercio per averla condivisa con la nostra società sportiva; Ciò sta a dimostrare che se le realtà del territorio riescono a fare rete tra loro si possono superare tante difficoltà, anche le più pesanti com'è l'attuale crisi economica e la conseguente scarsità di risorse".


http://www.miranesevolley.it/