ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO: informativa n. 3

Notizia del 10.04.2014

NOMINA DEGLI SCRUTATORI DESTINATI AI SEGGI

La Commissione Elettorale Comunale si riunirà il giorno mercoledì 30 aprile 2014 presso i locali dei Servizi al Cittadino e Multisportello, alle ore 15.00, per provvedere alla formazione dell’elenco degli scrutatori da assegnare ai seggi in occasione delle prossime elezioni europee del 25.05.2014. Verranno formati due distinti elenchi, il primo comprenderà gli scrutatori nominati e il secondo costituirà una graduatoria alla quale si attingerà per provvedere alle sostituzioni degli scrutatori rinunciatari. La seduta è pubblica.
Ciascun seggio sarà composto da: un Presidente, un Segretario (nominato dal Presidente), 4 Scrutatori; dovranno quindi essere nominati 104 scrutatori.
Presso l’Ospedale Civile e la Casa di Risposo L. Mariutto saranno inoltre composti due seggi speciali, con un Presidente e due Scrutatori, con il compito di raccogliere il voto degli elettori allettati.
I Presidenti di seggio verranno invece nominati dalla Corte d’Appello di Venezia, tra i cittadini iscritti nell’apposito Albo.

ONORARI SPETTANTI AI COMPONENTI DEI SEGGI ELETTORALI
Presidente di seggio (seggio normale) € 120,00=