La nazionale belga di pattinaggio si allenerà a Scaltenigo

Notizia del 11.04.2014

Lunedì 14 aprile 2014 arriverà a Mirano la squadra nazionale del Belgio di pattinaggio-corsa, ai primissimi posti nella graduatoria europea e mondiale.
Gli atleti belgi permarranno nella nostra città per una settimana per svolgere uno stage di allenamento sulla pista del pattinodromo di Scaltenigo.

“La scelta fatta nei nostri confronti ci riempie di un giusto orgoglio”, ha dichiarato il presidente del G.S.S. Gruppo Sportivo Scaltenigo Nevio Calzavara.

La squadra belga sarà ricevuta in Municipio venerdì 18 aprile alle ore 10.00 per un incontro ufficiale con le autorità comunali.

“Siamo felici che la Federazione belga che abbia individuato Mirano quale luogo dove svolgere il proprio stage; questa è una dimostrazione del grande lavoro svolto dal G.S.S. Scaltenigo e dall’Amministrazione comunale di Mirano rispetto al mantenimento del proprio pattinodromo, ancora fra i migliori in Europa e probabilmente al mondo”, ha dichiarato l’Assessore alle politiche per lo sport Cristian Zara.