La nazionale belga di pattinaggio ricevuta in Municipio

Notizia del 18.04.2014

Nella mattinata di oggi venerdì 18 aprile 2014 la squadra nazionale del Belgio di pattinaggio-corsa è stata ricevuta in Municipio dalle autorità comunali per uno scambio di saluti e doni al termine dello stage di allenamento svolto sulla pista del pattinodromo di Scaltenigo.

Gli atleti belgi, ai primissimi posti nella graduatoria europea e mondiale, erano arrivati lunedì scorso a Mirano per uno stage nell’impianto comunale, che è ancora fra i migliori in Europa grazie al grande lavoro svolto dal G.S.S. Scaltenigo e dall’Amministrazione comunale.

Il gruppo, formato da una ventina di giovani atleti accompagnati dal segretario della federazione belga di pattinaggio e dal presidente della società con cui si allenano, è stato ricevuto dal Vice Sindaco Annamaria Tomaello e dall’Assessore alle politiche per lo sport Cristian Zara. Presenti il presidente del G.S.S. Gruppo Sportivo Scaltenigo Nevio Calzavara e il direttore sportivo Francesco Dal Corso.

Tra gli atleti un applauso particolare a Bart Swing, classe 1991, pattinatore di velocità in-line che vanta nel suo palmarès ben 7 titoli mondiali e 16 europei, ha partecipato alle olimpiadi di Sochi e continua ad allenarsi anche sul ghiaccio per le prossime olimpiadi invernali.