Convegno "Educhiamo al pensiero morale"

Notizia del 06.05.2014

Mercoledì 7 maggio 2014 a Mirano si terrà il convegno dal titolo "Educhiamo al pensiero morale", presentazione della II edizione, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare di Villa Errera in via Bastia Fuori n. 58.

Questa occasione di riflessione sull’educazione morale negli adolescenti è organizzata da Anteas Regionale Veneto, Anteas Provincia di Venezia, Istituto Comprensivo Statale Mirano2, Ministero della Giustizia e Centro di Servizio per il Volontariato con il patrocinio del Comune di Mirano.

Allegato a destra l'invito.

Iscrizioni e informazioni: www.pensieromorale.it , info@pensieromorale.it .

16:,30 Inizio dei lavori
Prof.ssa Renata Cibin, Presidente del Consiglio Comunale, introduzione

Saluti delle Autorità:
Presidente Giovanni Busnello, Anteas Veneto
Presidente Ivo Tomaello, Anteas Provincia di Venezia
Presidente Mario Morandi, Vivere Anteas di Chioggia
Dott.ssa Luisa Conti, Presidente Centro Servizio per il Volontariato di Venezia
Dott.ssa Laura Rebesco, Ministero della Giustizia, Dipartimento Giustizia Minorile, Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni del Veneto, Direttore del Servizio
Dott. Oscar Miotti, Vice Presidente Ordine degli Psicologi del Veneto
Dott. Luigi De Perini, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Statale Chioggia 1
Dott. Alessio Morassut, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Statale Mirano 2

Dott.ssa Cinzia Miliccia, Ministero della Giustizia, Dipartimento Giustizia Minorile, Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni del Veneto, Assistente Sociale "Giustizia riparativa e pensiero morale: quale interazione?"

Dott.ssa Maria Cristina Barison, Docente MIUR, Psicoterapeuta, già Componente Commissione Gruppo Psicologia Scolastica Ordine degli Psicologi del Veneto “Educare al pensiero morale: una tappa indispensabile per la formazione dell’identità dell’adolescente”.

Dott.ssa Gabriella Dal Monte, Psicologa, esperta in Psicologia Forense, Ideatrice e Responsabile Scientifico del Progetto “Insieme, l’educazione al pensiero morale è possibile”.

Ing. Umberto Cocchi, Consulente informatico e libero docente, progettista e Responsabile della piattaforma informatica del Progetto “Metodologie e strumenti di comunicazione del progetto Educhiamo al Pensiero Morale”

Prof.ssa Renata Cibin, conclusioni
18:30 chiusura dei lavori