Lettera del Presidente del Consiglio Renzi sull'edilizia scolastica

Notizia del 22.05.2014

Nel mese di marzo l’Amministrazione comunale ha risposto all’appello del Presidente del Consiglio Renzi, che chiedeva di segnalare progetti e problematiche urgenti relativi all’edilizia scolastica in tutto il Paese. In tale occasione l’Amministrazione aveva segnalato al premier la necessità di lavori di ampliamento e ristrutturazione della scuola materna “Wolf Ferrari”.

Oggi è arrivata la risposta del Presidente del Consiglio, che ringrazia la Sindaca Maria Rosa Pavanello e ribadisce l’impegno del Governo per una rapida soluzione (in allegato il file pdf della lettera):

Caro Sindaco,

grazie per aver risposto al mio appello di qualche settimana fa sul tema dell’edilizia scolastica. Insieme a te altri 4400 primi cittadini hanno segnalato le priorità d’intervento sulle strutture scolastiche del territorio.

Si tratta di uno dei punti qualificanti della nostra agenda di governo sin dal primo giorno. Un punto che riguarda la sicurezza dei nostri ragazzi, la capacità di progetto delle nostre amministrazioni, la qualità del nostro vivere assieme che dovrebbe essere e sarà la cifra dell’Italia.

A tutti voi presenteremo una proposta di soluzione personalizzata, predisposta sulla base del bilancio del Comune, per realizzare al più presto l’intervento che avete ipotizzato. Abbiamo liberato risorse e spazio di patto di stabilità. Dunque, possiamo partire.

A questo scopo è fondamentale che Tu fornisca alcune informazioni che troverai indicate nell’allegato alla lettera.

Ti chiedo di farle pervenire entro venerdì 23 maggio direttamente all’indirizzo
scuole@governo.it

Un caro saluto e buon lavoro,

Matteo Renzi