Mirano, torna la mostra Mayors for Peace su Hiroshima e Nagasaki

Notizia del 22.07.2014

Torna “The Atomic Bombings of Hiroshima and Nagasaki Poster Exhibition”, la mostra che racconta gli effetti delle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, allestita grazie al materiale fornito da Mayors for Peace, l’organizzazione nata dai sindaci delle due città giapponesi che chiede l’abolizione delle armi nucleari nel mondo, alla quale la Città di Mirano ha aderito da quest’anno.

Dopo il primo allestimento realizzato in occasione della Festa della Pace dello scorso 1 giugno, i 18 poster informativi saranno di nuovo esposti al pubblico, questa volta dal 26 luglio al 9 agosto (data del bombardamento di Nagasaki) presso la sala consiliare auditorium “Madre Teresa di Calcutta”. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. Quest’iniziativa è realizzata da Comune di Mirano, Centro per la Pace e la Legalità “Sonja Slavik” e Anpi Mirano.

La mostra verrà inaugurata sabato 26 luglio alle ore 11.00. In tale occasione interverranno la Sindaca di Mirano Maria Rosa Pavanello, il presidente Anpi provinciale di Venezia Diego Collovini e Gian Antonio Danieli, già segretario IPPNW-Premio Nobel per la Pace 1985. Coordinerà l’evento Vincenzo Guanci, coordinatore del Centro “Sonja Slavik”.