Il Comune aderisce al lutto per le vittime di Refrontolo

Notizia del 07.08.2014

L’Amministrazione Comunale di Mirano è vicina ai familiari ed amici delle vittime del Molinetto della Croda e a tutta la comunità di Refrontolo e aderisce al lutto proclamato dal presidente della regione Veneto Luca Zaia attraverso l’esposizione della bandiera a mezz’asta davanti al Municipio.

Oggi alle ore 15.00 nel Duomo di Pieve di Soligo avrà luogo la solenne funzione funebre e quanti tra cittadini, titolari di imprese e uffici, esercenti che desiderano esprimere quel sentimento di partecipazione che scaturisce spontaneamente dal cuore, si suggerisce - con le parole enunciate dal presidente Zaia nell’appello ai sindaci – che: «un pensiero possa essere espresso in tanti modi come molti hanno già scelto di fare: un nastro nero all’ingresso dell’attività, un minuto di silenzio o un attimo di raccoglimento quando alle 15.00 cominceranno i funerali, costituiranno piccoli ma importanti segnali di vera e sincera partecipazione a un dolore che non può rimanere limitato alle comunità locali colpite negli affetti più cari, ma deve diventare il lutto di un Veneto che nelle tragedie sa sempre essere solidale e coeso».