“Domenica a Teatro” a Teatro Di Mirano: Alice, Pinocchio, Rosaspina e I Cuccioli

Notizia del 06.11.2014

Una stagione da favola per le “Domeniche a teatro” in famiglia al Teatro di Mirano: a partire dal 30 novembre, e per quattro appuntamenti domenicali, la stagione 2014/2015 dedicata ai più piccoli promette un percorso all’insegna della fantasia e della fiaba.

Per abbonarsi al cartellone, arrivato quest’anno alla seconda edizione, c’è tempo fino al 30 novembre.

“Domeniche a Teatro” apre il 30 novembre con La Piccionaia – Teatro Stabile di Innovazione in “Alice che meraviglia”. Lo spettacolo, liberamente tratto dal capolavoro di Lewis Carroll, è la storia di un viaggio lungo il territorio del meraviglioso, dove lo stupore e il non-sense si alternano alla comicità e alla poesia dell’immagine. Il 14 dicembre protagonista sarà Fontemaggiore con “Le Avventure di Pinocchio”: un altro sguardo su Pinocchio, un'altra lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire. Questa volta un Pinocchio ormai adulto, capita per caso nel Granteatro dei Burattini. Ancora fiaba l’11 gennaio: Ullallà Teatro presenta infatti “Rosaspina”. Una fiaba che possiede in sé i segreti della vita e dell´animo umano, che sia esso fanciullo o adulto: l´amore, il coraggio, il desiderio, la curiosità. Una fiaba, in questo caso, fatta rivivere attraverso la danza, la parola narrata in rima e il video.

Il cartellone dei bambini si chiude l’8 febbraio con “I Cuccioli e il Bambù blu” del Gruppo Alcuni: il Capi e l’Assistente (Sergio e Francesco Manfio) si trovano ad affrontare un malvagio piano che Maga Cornacchia sta mettendo in atto contro i Cuccioli. Lo spettacolo vive nel forte coinvolgimento del pubblico che ormai conosce i personaggi degli spettacoli che escono così dagli schermi cinematografici e televisivi.

L’abbonamento per gli adulti costa 22 euro, quello per i bambini (under 14) 18 euro. Gli abbonamenti sono acquistabili alla biglietteria del Teatro fino al 13 novembre il lunedì (10.30-12.30) oppure dal martedì al venerdì (17-19); dal 14 al 28 novembre dalle 17 alle 19 di giovedì e venerdì; il 30 novembre dalle 14.30 alle 15.30.

La Stagione è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia – Teatro Stabile di Innovazione, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Ministero dei Beni e Attività Culturali

INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414355536 - info@miranoteatro.it