Amnesty International organizza il corso sui diritti umani “Liberi di essere”

Notizia del 11.11.2014

“Liberi di essere” è il titolo della seconda edizione del Corso sui diritti umani che inizierà mercoledì 12 novembre 2014, organizzato dal Gruppo del Miranese e Riviera del Brenta di Amnesty International, con il patrocinio del Comune di Mirano.

Il Corso si svolgerà alle ore 20.30 presso il Centro Civico “A.Masenello” in via Paganini 2/B a Mirano (Ve) nelle date qui sotto riportate (allegata a destra la locandina).

Le iscrizioni si chiuderanno il 12 novembre 2014. Solo 30 posti disponibili.
Informazioni e prenotazioni: gr147@amnesty.it, Maurizio cell. 333 5264573.
 
 
12-11-2014
DIRITTI UMANI. PER TUTTI? EVOLUZIONE STORICA DEI DIRITTI UMANI
Giulia Bordin, studentessa presso il corso di laurea magistrale in Human  Rights and Multilevel Governance ", Università di Padova – Lisa  Cancelliero, laureanda in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani, Università di Padova.

19-11-2014

NON SOPPORTIAMO LA TORTURA !   LA CAMPAGNA MONDIALE DI AMNESTY
Alessandro Meggiato – Già responsabile del Gruppo Amnesty International del Miranese e Riviera del Brenta.

26-11-2014

I DIRITTI DEI MINORI.
Maria Teresa De Riz – Resp. Coordinamento Bambini/Minori di Amnesty International Sezione Italiana e referente per l'attivismo giovanile della Circoscrizione Veneto Trentino Alto Adige.

03-12-2014

LA DISCRIMINAZIONE FONDATA SULL'ORIENTAMENTO SESSUALE E  SULL'DENTITA' DI GENERE
Liliana Cereda – Già Responsabile della Circoscrizione Veneto Trentino Alto Adige, Responsabile del Coordinamento Africa Centrale e Orientale di Amnesty International Sezione Italiana.

Per la partecipazione all'intero corso si richiede un contributo di 10 euro per l'organizzazione delle attività didattiche.

Ai partecipanti presenti ad almeno 3 delle 4 lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte della Sezione Italiana di Amnesty International.

www.amnestymirano.it