Gli archetti del parcheggio degli impianti sportivi saranno presto sostituiti

Notizia del 01.12.2014

L’Amministrazione comunale di Mirano sta valutando in questi giorni come sostituire i vecchi archetti che delimitavano il parcheggio dell’area degli impianti sportivi di via Matteotti per risolvere i problema di soste non autorizzate.

I vecchi archetti erano fatti appositamente per essere rimossi in occasione delle numerose manifestazioni ospitate nel parcheggio. L’attività di rimozione e reinstallazione però, coll’andare del tempo, ha sottoposto gli archetti a normale usura; dopo anni di utilizzo, gli archetti erano arrivati a uno stato per cui non erano più utilizzabili, per cui è stato deciso di non reinstallarli più. Togliere e rimettere continuamente tali barriere, a lungo andare, ha finito anche col lesionare la pavimentazione del piazzale. L’opera di rimozione e riposizionamento, inoltre, richiedeva l’impiego per molte ore di diversi operai comunali. Il Comune oggi non più contare su queste risorse umane e affittarle da esterni ha costi troppo elevati.

L’Amministrazione ha dunque concluso di non ricomprare il medesimo tipo di barriera e sta valutando una serie di preventivi relativi a presidi alternativi con cui sostituire i vecchi archetti. Presidi che devono coniugare funzionalità ed economicità anche se la spesa di aggirerà comunque sui 30mila euro. Proprio in questi giorni dovrebbe concludersi la fase di scelta e acquisto.
Poi, necessariamente, dovrà trascorrere il tempo per la consegna della merce e l’installazione delle nuove barriere.