Teatro di Mirano: "I Cuccioli e il Bambù Blu" per famiglie

Notizia del 04.02.2015

Ultimo appuntamento dedicato ai bambini e alla loro fantasia al Teatro di Mirano, domenica 8 febbraio alle 15.30: il Gruppo Alcuni chiude infatti la rassegna  “DOMENICA A TEATRO
2014/2015 con “I Cuccioli e il Bambù Blu”. Una storia divertente, ma anche particolarmente importante per i piccoli spettatori: il sottotitolo dello spettacolo recita infatti “L’inquinamento raccontato ai bambini”.

“I Cuccioli e il Bambù Blu” vive del forte coinvolgimento del pubblico, che ormai conosce i personaggi degli spettacoli grazie alla televisione e al cinema. Questa la trama: il Capi e l’Assistente si trovano ad affrontare un malvagio piano che Maga Cornacchia sta mettendo in atto contro i Cuccioli. Con l’aiuto del Mago della Palude ha infatti dato vita a una pianta magica, il Bambù Blu, che ha la possibilità di inquinare il mondo trasformandolo in una palude. I Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dito la pianta magica per essere trasformati in pietra. I nostri due eroi devono avvisarli in tempo prima che questo accada: ma nella palude ogni comunicazione risulta difficile e in più ci sono le terribili Murene Iene che impediscono di toccare l’acqua e di navigare. Maga Cornacchia e i due ermellini Cuncun e Canbaluc hanno un piano che metteranno in atto con l’aiuto di Bianco, il magico cavallo del Mago della Palude. Fortunatamente, grazie all’astuzia dell’Assistente, e nonostante l’imperizia del Capi, i Cuccioli vengono avvisati, la pianta malefica estirpata e Maga Cornacchia se ne torna al suo Palazzo della Magia con le pive nel sacco. 
 
“I Cuccioli e il Bambù Blu” è scritto e diretto da Sergio Manfio, che lo interpreta insieme a Francesco Manfio. Lo spettacolo utilizza la tecnica del teatro d’attore con pupazzi ed è arricchito da videoproiezioni su grande schermo.

Lo spettacolo è adatto a bambini a partire dai 5 anni di età. I biglietti (6 euro intero, 4 euro ridotto secondo figlio) sono in vendita alla biglietteria del Teatro di Mirano il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 19, e il giorno di spettacolo a partire dalle 14.30. I biglietti sono disponibili anche on line su www.greenticket.it con diritto di prevendita di 1,50 euro.

La Stagione è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia – Teatro Stabile di Innovazione, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – spettacolo dal vivo.
 
INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414355536 - info@miranoteatro.it
www.miranoteatro.it
teatrodimirano.wordpress.com
www.arteven.it