Notizia del 17.12.2014

Oggi l’Assessore alle Politiche per la sicurezza, Protezione civile e Turismo Lauro Simeoni è scomparso in seguito a una grave malattia.

L’Amministrazione comunale lo ricorda con le parole della Sindaca Maria Rosa Pavanello:

«La morte dell’Assessore Simeoni è per me, per gli altri membri della giunta, per i membri del Consiglio e per tutti i dipendenti del Comune, un terribile dolore. Con tutti il nostro Lauro faceva emergere la propria spontaneità, una grande disponibilità e profonda e sincera lealtà. Tutto ciò accompagnato e nobilitato dalla sua proverbiale schiettezza e dalla capacità di sdrammatizzare, sempre pronto a una battuta di spirito, a strappare un sorriso, con intelligenza e tatto. Per tutto questo, ci mancherà.
Come ci mancherà profondamente per la competenza, la passione e il rigore che metteva nel suo ruolo di amministratore. Nelle tematiche che lo riguardavano e più lo interessavano – come, ad esempio, la sicurezza, la legalità, la protezione civile, lo sviluppo turistico di Mirano – come in ogni altra problematica che si trovava ad affrontare e risolvere per la propria Città.
Una Città che oggi, unita, lo piange, lo saluta con affetto e lo ringrazia con riconoscenza per quanto ha saputo darle».

La cerimonia funebre avrà luogo sabato 20 dicembre 2014 alle ore 10.00 nel Duomo di San Michele Arcangelo a Mirano.