Riapre lo sportello di consulenza filosofica

Notizia del 23.01.2015

Riapre lo sportello d’ascolto di consulenza filosofica da venerdì 6 febbraio 2015 presso la saletta adiacente alla sala consiliare nella barchessa di Villa Errera a Mirano.

Questo servizio gratuito è stato avviato nel 2013 e, dopo un periodo di pausa, riprende per soddisfare le numerose richieste.

Lo sportello d’ascolto, per una mattina a settimana, il venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, sarà a disposizione di coloro che vorranno gratuitamente rivolgersi alla consulente filosofica dott.ssa Valentina Tonolo, che ha conseguito un Master specializzante.

La consulenza filosofica è un dialogo filosofico, uno scambio che si avvia dalla narrazione delle difficoltà del consultante e diventa una ricerca delle diverse modalità di pensare il mondo e di rispondere a domande sulla vita. E’ nel e dal problema reale che nasce la riflessione filosofica; non quindi una filosofia fine a sé stessa, astratta, ma una forma concreta di supporto in cui un filosofo consulente, attraverso il libero dialogo, accompagna colui che chiede aiuto nel trovare le risorse da sé. L’approccio non è psicoterapeutico.

Il numero di riferimento per le persone interessate è il cell. 349 8522584.

Il servizio gratuito è svolto in collaborazione con il Comune di Mirano e il Centro per la pace e la legalità “Sonja Slavik”.