Taekwon-Do: Mirano fa incetta di medaglie al Campionato Nazionale Taekwon-Do di Rimini

Notizia del 09.04.2015

Ottimi successi all’ultimo Campionato Nazionale Taekwon-Do, alla sua 32° edizione, svoltosi a Rimini il 21/22 marzo scorso da parte della società Polisportiva Antares di Mirano guidati dal Maestro Omar Carli e dall’Istruttore Enrico Sandon.

All’evento, dove erano presenti 330 atleti in rappresentanza di quasi 45 società accorse da tutto il territorio nazionale, gli atleti della Polisportiva Antares si sono distinti riscuotendo molti risultati di prestigio seppur per alcuni fosse la prima esperienza di così alto livello.

Il bottino dei 5 atleti partecipanti fa registrare complessivamente:
· 6 titoli Italiani
· 2 secondi posti
· titolo di miglior atleta Seniores Femminile del Campionato conquistato da Claudia Bonzio
 

Questi i risultati nel dettaglio:
MATTIA SACCON – ORO forme Cadetti cinture verdi

FRANCESCO TREVISAN – ORO forme Cadetti cinture blu
– ORO combattimenti Cadetti cinture blu -60kg

SIMONE MARCHETTI – ARGENTO forme Cadetti cinture blu
– ARGENTO combattimenti Cadetti cinture blu -60kg

PIETRO BOTTACIN– ORO forme Juniores cinture rosse

CLAUDIA BONZIO – ORO forme Seniores Femminili cinture gialle
– ORO combattimenti Seniores Femminili cinture gialle +55kg
 

Il ritmo della competizione è stato fluido nonostante le numerose categorie che hanno animato le gare di forme, combattimenti e tecniche speciali. Tutte le specialità del Taekwon-Do ITF erano rappresentate sui tatami del Pala Flaminio di Rimini. Gli atleti partecipanti hanno dato prova di concentrazione, grande rispetto e disciplina come la tradizione marziale impone. Pur nelle fasi concitate della gara, era sempre presente quell’autocontrollo, accompagnato dallo spirito agonistico che sprona ad eccellere, che è il tassello fondamentale per la crescita della Federazione Italiana Taekwon-Do.
Soddisfazione altissima per i prestigiosi risultati ottenuti dai ragazzi di Mirano e per i loro coach, che con alcuni supporter e genitori hanno accompagnato gli atleti nella trasferta riminese.