Presentazione del progetto “MIRANO: CULTURA, SHOPPING ED ENOGASTRONOMIA”

Notizia del 14.05.2015

Lunedì 18 maggio 2015 alle ore 20.30 nella sala conferenze di corte Errera a Mirano verrà presentato il progetto “MIRANO: CULTURA, SHOPPING ED ENOGASTRONOMIA” cofinanziato dalla Regione Veneto.

Questo progetto pilota, che ha ottenuto un finanziamento regionale di € 369.875,00, è stato proposto dal Comune di Mirano che parteciperà con un finanziamento di € 236.977,50 in collaborazione con Confcommercio imprese per l’Italia del Miranese e Confesercenti di Venezia nell’ambito dell’individuazione dei nuovi Distretti del Commercio ai sensi dell’art. 8 della legge regionale n. 50/2012. I privati contribuiranno per € 132.877,50.

E’ uno strumento a disposizione dell’amministrazione comunale per valorizzare il centro storico di Mirano e le sue imprese.

Sono previsti sia interventi strutturali, che riguardano l’accessibilità e l’arredo urbano, sia interventi di promozione del distretto del commercio (ad esempio azioni che riguardano il marketing urbano e territoriale, veicolati dalle presenze culturali e dalle eccellenze territoriali del distretto) e di miglioramento dei servizi legati all’accoglienza turistica. L’area interessata è quella del centro storico allargato, da via Mariutto a via Gramsci, da via Vittoria a via Cavin di Sala.

L’operazione è finalizzata a creare una rete di cittadini e imprese per accrescere l’attrattività del territorio.

Inoltre, hanno aderito al progetto: Pro Loco Mirano; CNA Venezia Servizi srl; Associazione Artigiani e P.I. Mirano; Coldiretti Venezia; CIA Mirano; Associazione Culturale Buon Vento; Filarmonica di Mirano; La Piccionaia scs; Ascom Servizi srl; Ter Servizi Confcommercio Venezia srl; A.C. Circolo 1554; Cescot Veneto; Città d’Arte del Veneto; Informatica Commercio e Servizi srl.; Profumeria Silvy di Muffatto Silvana; Casa dolce casa.

L’incontro, rivolto in particolare ai commercianti, ai pubblici esercizi ed agli operatori economici, è aperto a tutta la cittadinanza.

Maggiori informazioni nel sito https://sites.google.com/site/centromirano/

Allegata a destra la locandina.