Riapre l'ufficio postale di Scaltenigo

Notizia del 17.07.2015

Riapre al pubblico l’ufficio postale di Scaltenigo. La struttura (Succursale Mirano 1) ricomincerà la sua attività lunedì 20 luglio, con due sportelli a disposizione dell’utenza, e osserverà i consueti orari degli uffici postali. La ripresa del servizio verrà celebrata lunedì mattina alle 10.00 con una breve cerimonia di apertura.


 
Dopo quattro anni dalla chiusura, dunque, Scaltenigo torna a godere di un importante servizio all’interno del proprio territorio. Va sottolineato come la riapertura della struttura chiusa nel 2011 costituisca un miglioramento della qualità della vita e dei servizi a Scaltenigo e nelle zone limitrofe, in particolare per le fasce più deboli della popolazione (ad esempio, gli anziani), per le quali era complIcato recarsi nel capoluogo.


 
La riapertura della succursale di Scaltenigo giunge al termine di un complesso e partecipato percorso, che ha visto fortemente impegnati l’Amministrazione comunale e il comitato Viabilità sicura. «Sono molto soddisfatta – ha dichiarato la sindaca Pavanello – per la riapertura totale dell’ufficio: è un grande risultato. È stato fondamentale il dialogo con Poste Italiane, che ha capito l’importanza di questa struttura per la comunità. Grazie a chi si è impegnato con noi in questo percorso».